Cosa sono le stampe sui canali d’aria?
Le stampe sui canali d’aria consentono di stampare sulle condotte in tessuto un logo o delle informazioni a seconda delle richieste del cliente. Ciò consente di abbellire le condotte e renderle più piacevoli alla vista, in particolar modo se sono installate presso negozi o uffici commerciali. La stampa avviene tramite l’ausilio di stampanti professionali che stampano il tutto direttamente sul tessuto prima che esso venga lavorato per ottenere il condotto per l’aria terminato. In questo articolo andremo a vedere come avviene la stampa su questo tipo di materiale e a chi rivolgersi per ottenerla.
Come avviene la stampa sui canali in materiale tessile?
La stampa sui canali in materiale tessile avviene tramite l’ausilio di stampanti di tipo professionali che imprimono sul tessuto il logo o eventualmente le parole decise dal cliente finale. Ovviamente è possibile realizzare sia una stampa classica in bianco e nero, sia una stampa a colori. Nel caso della stampa a colori il prezzo aumenta notevolmente, ciò è dovuto alla quantità di colore che bisogna utilizzare affinché la stampa sia ben visibile e leggibile anche da lontano.
A chi rivolgersi per eseguire la stampa sui canali in materiale tessile?
Per richiedere la stampa sui canali realizzati in materiali tessili speciali bisogna contattare le aziende leader nel settore. Così facendo si ha la certezza di ottenere una stampa ben eseguita, che rispecchi a pieno le proprie esigenze. Ovviamente rivolgendosi ad un’azienda leader nel settore della stampa su canali in tessuto i costi di realizzazione saranno maggiori rispetto a quelli richiesti da aziende meno importanti, ma si ha la certezza di ottenere un lavoro ben eseguito in tutte le sue parti senza dover rischiare di ristampare il tutto avendo un costo decisamente maggiore rispetto a quello della semplice stampa.