Diffusori in tessuto per supermercati
I diffusori in tessuto per supermercati, ipermercati, negozi e centri commerciali sono studiati in maniera specifica per adattarsi alle necessità di questi particolari contesti. Si tratta, infatti, di ambienti all’interno dei quali – in genere – c’è bisogno di effettuare un cambio di regime tra il condizionamento e il riscaldamento (o, viceversa, tra il riscaldamento e il condizionamento). La varietà di soluzioni a cui è possibile fare riferimento è molto ampia, e comprende – tra l’altro – diffusori dotati di ugelli in tessuto e diffusori caratterizzati da fori di grandi dimensioni: i primi, però, si rivelano molto più adatti e confortevoli.
Il ventaglio di opzioni disponibili è molto ampio anche per quel che riguarda gli accessori, le finiture e i colori: per esempio, si ha l’opportunità di scegliere un colore differente per ciascuna zona. Non bisogna dimenticare, infatti, che i diffusori in tessuto per i supermercati sono destinati a essere visti dal pubblico e dalla clientela, e di conseguenza oltre all’aspetto pratico devono mostrare anche un aspetto estetico il più possibile gradevole.
Risulta essenziale, pertanto, adottare dei diffusori in tessuto per i supermercati che si integrino anche sul piano visivo nei contesti in cui vengono collocati. Ogni tessuto è, naturalmente, conforme alle prescrizioni imposte dalle normative europee per quel che riguarda la reazione al fuoco, a tutela dell’incolumità e della sicurezza di tutti.
Oltre che nei supermercati, i diffusori in tessuto (specialmente se con microforatura) possono trovare spazio anche nei magazzini e nei laboratori dei supermercati stessi, così come nei reparti e nelle sale in cui i prodotti alimentari sono sottoposti a lavorazioni o a modalità di conservazione che richiedono delle temperature piuttosto basse e, soprattutto, devono evitare qualsiasi tipo di corrente d’aria.