Che cos’è la deflessione del flusso d’aria?
La deflessione del flusso d’aria all’interno delle condotte viene realizzata per eliminare le fastidiose turbolenze che si creano a causa dell’elevata velocità con la quale l’aria li attraversa. Così facendo si diminuisce la velocità dell’aria e si eliminano quasi completamente le turbolenze all’interno delle diverse condotte. In questo articolo andremo a vedere come vengono realizzati gli accessori per la deflessione dell’aria e come avviene la loro installazione all’interno delle diverse condotte per aria condizionata, aria calda e tanto altro ancora.
Come vengono costruiti gli accessori per la deflessione dell’aria all’interno delle condotte?
La costruzione dei deflettori viene fatte con l’ausilio di materiali tessili di altissima qualità che vengono realizzati con svariate forme a secondo delle necessità del cliente e del tipo di impianto già preinstallato. Ovviamente maggiore sarà la dimensione del condotto e maggiore saranno le dimensioni dei deflettori per la deflessione dell’aria all’interno delle condotte. I deflettori che vengono adoperati maggiormente sono quelli realizzati con forma a semi cono, e permettono di contrastare efficacemente la formazione di turbolenze all’interno delle diverse condotte.
Come vengono installati i deflettori all’interno delle diverse condotte per l’aria?
L’installazione di questi straordinari apparecchi avviene solitamente al centro della condotta o in più punti a seconda delle necessità viene praticato un taglio nella condotta dove successivamente viene inserito il deflettore che a sue volta viene ancorato alla conduttura chiudendola ermeticamente. A questo punto l’installazione è praticamente completata. Ovviamente è consigliabile rivolgersi sempre ad aziende leader nel settore così da essere certi di ottenere un’installazione ben eseguita e di avere la possibilità di eliminare una volta per tutte la formazione di turbolenze all’interno delle condotte di aerazione. Insomma, i deflettori sono un oggetto davvero utile che consentono di risolvere un grande problema con una spesa minima.