Climatizzatore canalizzato

Che cos’è il climatizzatore canalizzato?

Il climatizzatore canalizzato è un sistema di climatizzazione che utilizza dei canali per inviare l’aria condizionata all’interno dei vari ambienti. A seconda della potenza del climatizzatore, bisogna scegliere dei canali di dimensione appropriata, così da essere certi che l’aria giunga alla pressione giusta in tutti i diversi ambienti. Esistono vari sistemi di climatizzazione canalizzata che variano per dimensioni e diametro delle condotte stesse. In questo breve articolo andremo a vedere insieme come vengono realizzati i condotti di climatizzazione canalizzati e in quali luoghi vengono maggiormente adoperati.

Come vengono realizzati i sistemi di climatizzazione canalizzata?

La realizzazione dei sistemi di climatizzazione canalizzata avviene innanzitutto con la scelta del climatizzatore da installare nel caso in cui non sia già presente, successivamente si procede con la messa in posa delle condotte nelle quali passerà l’aria climatizzata. Infine, si procede con l’installazione dei diffusori o delle griglie presso tutti i vari ambienti che si desidera climatizzare. Ovviamente maggiori saranno gli ambienti e maggiore dovrà essere la potenza del climatizzatore da utilizzare così da essere certi che l’aria giunta alla stessa temperatura presso tutti gli ambienti di destinazione.

In quali ambiti vengono installati i sistemi di climatizzazione canalizzata?

Tali sistemi solitamente vengono installati all’interno di grandi strutture come uffici commerciali, centri commerciali e in alcuni casi anche all’interno delle abitazioni private. Ovviamente nell’ultimo caso l’installazione avviene quando l’edifico o l’abitazione è ancora in costruzione. Ciò è dovuto alla necessità di far passare le condotte all’interno dei muri e di conseguenza non è consigliabile l’installazione successivamente perché si andrebbe incontro a costi più elevati. Insomma, i sistemi di climatizzazione canalizzata sono davvero utili e permettono di godersi a pieno la propria abitazione o il proprio luogo di lavoro con una temperatura piacevole e adeguata alla stagione in cui si trova.

2019 © Prihoda Italia S.r.l. - Iscr. Reg. Imp. di Padova C.F. P.I. 04688870288 - REA PD 410250 - Capitale sociale € 30.000,00 i.v. - PEC: prihodaitalia.srl@legalmail.it
Privacy Policy - Web Policy Privacy