Clima canalizzato

Cos’è e come funziona il clima canalizzato?

Il sistema di climatizzazione canalizzato consente di inviare l’aria climatizzata in tutti gli ambienti della propria abitazione o ufficio in modo pratico e veloce. Esistono vari tipi di clima canalizzato e variano principalmente per tipo di componenti utilizzate e potenza della  o delle pompe adoperate in modo tale che l’aria possa raggiungere tutti i vari ambienti in modo pratico e veloce. Oltre alla scelta dei motori bisogna scegliere anche i diffusori da installare e i condotti che possono essere realizzati con diversi materiali come plastica, acciaio o tessuto a seconda delle proprie esigenze. In questo articolo andremo a vedere in quali settori viene utilizzato il clima canalizzato e come viene installato.

In quali settori e ambiti viene maggiormente installato il clima canalizzato?

Il clima canalizzato trova impiego sia nelle abitazioni private, sia nei luoghi pubblici come scuole, banche ecc. Ovviamente a seconda delle dimensioni dell’immobile bisognerà installare un kit di clima canalizzato proporzionale. Così facendo si ha la possibilità di rinfrescare o riscaldare tutti gli ambienti omogeneamente senza l’ausilio di altri climatizzatori, avendo anche un notevole risparmio economico. Solitamente i sistemi di climatizzazione maggiormente utilizzati sono quelli realizzati in acciaio o in tessuto che consentono di ottenere una maggiore resa in termini di diffusione dell’aria.

Come vengono installati i sistemi per il  clima canalizzato?

L’installazione dei sistemi di clima canalizzato avviene innanzitutto con la messa in posa delle condotte nelle quali passerà l’aria condizionata e successivamente si procede con l’installazione delle pompe. A questo punto non resta altro da fare che collegare l’intero sistema al climatizzatore e inserire i diffusori presso ogni ambiente. Così facendo l’installazione del sistema di clima canalizzato sarà terminata e si potrà iniziare ad usufruire della climatizzazione in tutti gli ambienti in modo pratico impostando temperatura, potenza e durata della climatizzazione.

2019 © Prihoda Italia S.r.l. - Iscr. Reg. Imp. di Padova C.F. P.I. 04688870288 - REA PD 410250 - Capitale sociale € 30.000,00 i.v. - PEC: prihodaitalia.srl@legalmail.it
Privacy Policy - Web Policy Privacy