Canali Aria in Poliestere

Canali Aria in Poliestere

canali aria in poliestere sono condotti isolati che vengono utilizzati in modo particolare per limitare le dispersioni termiche che si verificano tipicamente negli ambienti non condizionati: è il caso, per esempio, dei vani tecnici. Proprio per questo motivo viene realizzato un isolamento ottenuto con uno strato di tessuto di poliestere di 3 centimetri a media densità: il poliestere è collocato tra lo strato esterno di tessuto con peso medio e lo strato interno di tessuto leggero. Il poliestere è un materiale dalle proprietà termiche significative: oltre a essere flessibile e leggero e a garantire una notevole resistenza meccanica, si contraddistingue per un coefficiente di trasmissione del calore piuttosto basso, in virtù del quale ha la capacità di trattenere il calore.

canali aria in poliestere hanno una resistenza termica di 1.8 W/m2K, e in più vantano eccellenti proprietà fonoassorbenti. Lo spessore finale dei condotti isolati raggiunge, nel complesso, i 2 o 3 centimetri, per la presenza dellecuciture; per quel che riguarda la lunghezza massima degli spezzoni, è di 2 metri, tenendo conto di un diametro di 25 centimetri e della presenza di un anello per ogni metro.

canali aria in poliestere propongono, quindi, tutti i vantaggi che rendono apprezzabile questo materiale, a cominciare dalla sua alta resistenza all’abrasione, senza dimenticare la resilienza e la tenacità. Non solo: oltre che al calore, il poliestere è resistente anche alle pieghe, ha una minima ripresa di umidità ed è considerato dotato di una buona resistenza agli agenti fisici e chimici. Ecco perché si dimostra molto longevo nel corso del tempo, anche per il suo alto modulo di elasticità. Il poliestere è, infine, resistente allo sporco e impermeabile, e non assorbe l’umidità perché ha un coefficiente di assorbimento dei liquidi basso.

Per maggiori informazioni sui Canali aria in poliestere e richieste di preventivo

Contattaci

Sito web realizzato ed ottimizzato da PRISMI S.p.A.